Stamattina, mercoledì 13 settembre, ha preso il via la Riviera Electric Challenge.
Organizzata dal comune di Cagnes-sur-Mer e dall'associazione MC2D (Monaco Sviluppo Sostenibile), in collaborazione con il Comune di Monaco e l'Automobile Club Ponente Ligure, la manifestazione sportiva e conviviale è diventata un appuntamento irrinunciabile per molte istituzioni.
La nona edizione, che conta 30 equipaggi elettrici (di cui 8 femminili), presenta prove di regolarità e di eco-guida che caratterizzano questa sfida così particolare, dove il controllo dei diversi parametri dell'elettro-mobilità sarà fondamentale.
Quest'anno è impegnata anche un'equipe del Comune di Monaco, al 100% femminile, al volante di una Renault Zoé e composta dalla vice sindaco Karyn Ardisson Salopek e dalla Consigliera comunale Nathalie Vaccarezza.
I vincitori dell'edizione dello scorso anno, Jacques Pastor, Vice Sindaco, e Fulvio Gazzola, Sindaco di Dolceacqua, si uniscono quest'anno all'organizzazione generale del rally come direttori di prove.
Per tutto il tempo saranno accompagnati da Serge Pastor, Responsabile del parco macchine del Municipio, che mette a disposizione i veicoli per gli organizzatori.
Intorno alle 8.30, dall'Hotel Indigo di Cagnes-sur-Mer i partecipanti sono partiti su una distanza totale di 405 km. Durante questa prima giornata, le prove di regolarità e di economia porteranno i partecipanti in diversi comuni francesi delle alture dell'entroterra: Gréolière, Saint-Auban, Saint-Vallier-de-thiey e Grasse, prima di raggiungere Dolceacqua, città-tappa partner della Riviera Electric Challenge.