Organizzato dalla Métropole de Nice Côte d'Azur, dalla Città di Nizza e dalla Tribune, il Nice Climate Summit è il primo evento internazionale dedicato alla biodiversità e al clima, fondato sulla ricerca e l'innovazione, con in prima linea le città, come attrici del cambiamento.
Impegnate dal 2008 nella lotta contro il cambiamento climatico e l'adattamento alle sue conseguenze e recentemente scelte per ospitare la Conferenza delle Nazioni Unite sull'Oceano nel giugno 2025, era del tutto naturale per la Città di Nizza e la Métropole Nice Côte d'Azur associarsi a La Tribune nell'organizzazione del summit che si svolgerà al Palais de la Méditerranée nelle giornate di giovedì 28 ottobre e venerdì 29 ottobre 2023.
L’incontro internazionale riunirà esperti del mondo economico, scientifico, politico, accademici, ricercatori, personalità riconosciute per il loro impegno, cittadini impegnati in soluzioni innovative e politici di alto livello.
Il sindaco di Nizza, Christian Estrosi e il Presidente de “la Tribune” apriranno entrambe le giornate con un intervento introduttivo.
Il programma delle due giornate è consultabile cliccando qui