Eventi - 11 ottobre 2023, 12:43

Il Principato di Monaco è pronto ad accogliere l'attesissimo appuntamento con la Foire Attractions

Sbarcherà sul Porto da venerdì 20 ottobre alle 14 a domenica 19 novembre 2023 a mezzanotte. Attese migliaia di persone

Il Principato di Monaco è pronto ad accogliere l'attesissimo appuntamento con la Foire Attractions

Come ogni anno, la fine del mese di ottobre e l'avvicinarsi delle vacanze scolastiche di Ognissanti segnano il grande ritorno della Foire Attractions  nel Principato.

Un evento atteso e apprezzato dal pubblico che sbarcherà sul Porto di Monaco da venerdì 20 ottobre alle 14 a domenica 19 novembre 2023 a mezzanotte.

Come ogni anno, i più giovani ritroveranno con piacere le loro attrazioni preferite (Combat Spatial, Jumping Frog...) e i più audaci si imbarcheranno a bordo di giostre adrenaliniche (Extazy, Mega Dancer...). Tra le nuove attrazioni che stazioneranno quattro settimane sul Quai Albert I, citiamo: la King Tower (uno scatto a 130 km/h, in rotazione attorno ad un asse, che permette di elevarsi a 45 metri dal suolo) e la Jump Zone (percorso di rampe). Quest'anno segna anche il grande ritorno di Play Ball, la giostra a forma di pallone da basket. 

Fiera di Monaco è anche golosità.  Le famiglie potranno gustare waffle, brioche ungheresi, frittelle ma anche prelibatezze salate (socca, hot dog...) e ancora una volta l'evento ospiterà numerosi stand di giochi che accontenteranno tutte le età e tutte le voglie!

La Foire Attractions sarà aperta tutti i giorni dalle 11:00 per i chioschi alimentari e le giostre per bambini chiuderà ogni sera alle 23:00 tranne il venerdì e il sabato e la vigilia delle festività a mezzanotte. Il 18 novembre, vigilia della Festa Nazionale, chiusura eccezionale all'1.

Si ricorda che il dispositivo di sicurezza del pubblico instaurato da diversi anni è stato rinnovato: sarà effettuato un controllo delle borse ai punti di accesso alla Fiera ed alcuni contatori registreranno il numero di visitatori. Una volta raggiunto l'indicatore, l'accesso alla fiera sarà temporaneamente sospeso. L'affluenza sarà visibile in tempo reale sul sito del Comune di Monaco www.mairie.mc ed è vivamente raccomandato ai visitatori di prenderne conoscenza prima di recarsi al Porto di Monaco.

Inoltre, nell'ambito dell'impegno del Comune di Monaco a favore dell'ambiente, un manifesto contenente tutte le istruzioni di selezione è stato distribuito in collaborazione con la SMA a tutti i giostrai al fine di rafforzare la comunicazione sulla gestione dei rifiuti.

 

 

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU