Eventi - 16 ottobre 2023, 14:15

A Villeneuve Loubet la 9ª edizione del Salone del Libro di Storia

Si svolgerà nel prossimo fine settimana tra il 20-21 e 22 ottobre con la possibilità di incontrare e discutere insieme a storici di fama internazionale

A Villeneuve Loubet la 9ª edizione del Salone del Libro di Storia

La nona edizione del Salone del Libro di Storia che si svolgerà nel fine settimana del 20, 21 e 22 ottobre prossimi a Villeneuve Loubet darà la possibilità ai lettori di incontrare storici di fama internazionale e fare loro delle domande sull'attualità mondiale. 

La serata di apertura del 20 ottobre alle 18.30 sarà caratterizzata da un incontro/dibattito con Gilles KEPEL, che parlerà del suo ultimo libro: «Profeta nel suo Paese» (L'Osservatorio).

Sabato 21 ottobre, i dibattiti continuano dalle 14.15 con ospite d'onore Emmanuel de WARESQUIEL. Scrittore e storico, ha al suo attivo numerosi successi letterari tra cui: Talleyrand, Fouché, Sept Jours e la sua ultima opera Jeanne du Barry. Un'ambizione femminile» (Tallandier.

Il salone ospiterà anche tutto il fine settimana una trentina di autori in autografia e in dibattito, una grande libreria specializzata Storia, dibattiti, proiezioni, libri antichi.

Possibilità di ristorazione in loco  a cura del Comitato delle Feste di Villeneuve Loubet.

Orari di apertura del salone: 20 ottobre (apertura serale) alle 18:30, 21 e 22 ottobre dalle 10 alle 19 presso il Polo Culturale Auguste Escoffier - vicolo Simone Veil 30 a Villeneuve Loubet

Maggiori informazioni su villeneuveloubet.fr - 04.93.73.08.50 (prima della fiera) - 04.22.13.60.70 (durante la fiera)

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU