Ambiente - 20 ottobre 2023, 17:00

La Tempesta Aline si allontana, ora si contano i danni: la situazione nelle zone colpite

Resta molto complicata nelle valli, anche se per fortuna non si contano vittime. La mappa aggiornata. Oltre al personale abituale, la Citta Metropolitana di Nizza ha mobilitato 400 agenti di rinforzo

La Tempesta Aline si allontana, ora si contano i danni: la situazione nelle zone colpite

In Costa Azzurra è tornato il sole, ma la situazione continua ad essere pesante. Ecco nel dettaglio la situazione nelle varie zona aggiornata alle 14.30 di oggi, venerdì 20 ottobre:

NIZZA:


Riapertura della carreggiata sud della Promenade des Anglais, chiusa il 20 ottobre alle ore 3. L'accesso al marciapiede rimane comunque sconsigliato ai pedoni.

La rete di autobus è stata completamente ripristinata da mezzogiorno. Solo la linea 12 ha ripreso con la riapertura della carreggiata sud della Promenade des Anglais.

Sulla rete collinare: numerosi detriti sulla carreggiata. Caduta di massi sulla strada del Mont Boron e frana a Saint-Pancrace  

Dipartimento 06

Intervento Enedis su diversi comuni (Bonson, Venanson, Carros, Saint-Martin-Vésubie, Le Broc), il più delle volte i guasti sono dovuti a cadute di rami.Interventi per caduta massi a Saint Martin du Var, Bairols, Gilette, Bonson e Le Broc.

Una frana e segnalata a Saint-Sauveur-Sur-Tinée. caduta di un palo della luce al Eze. Albero sulla linea elettrica a Bollène Vésubie.

Accesso alla vacherie de la Valletta interrotto a Belvédère.

A causa di una carreggiata allagata, la circolazione sulla RM 97 nel territorio di Isola è interrotta, dalle 11.51, per tempo indeterminata. 

Strade della Provincia Metropolitana:

Strade chiuse nella Vesubie: -Strada del Boréon (RM89) -Strada della Madonna di Fenestre (RM94) -Strada della Vesubie a nord di Saint-Martin-Vésubie (RM2565) - Accesso Venanson 

Strade chiuse nella Tinée:

-Col de la Bonette -RM 2025 interrotta a San Salvatore - Accesso Bairols interrotto - RM tra Isola paese e Isola 2000 interrotto

Oltre al personale abituale, la Città Metropolitana di Nizza ha mobilitato 400 agenti di rinforzo.


Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU