Sotto l'impulso di Jean-Luc Puyo, Consigliere Comunale, Delegato alla Polizia Municipale, il Comune di Monaco ha recentemente acquistato due biciclette elettriche destinate ai poliziotti comunali, completando così il loro modo di viaggiare.
Grazie a questi veicoli, le pattuglie della Polizia Municipale rafforzano le loro missioni di prossimità e possono intervenire in settori difficilmente accessibili con veicoli a motore ma anche più rapidamente, senza inquinare ed evitando un traffico sempre più intenso.
Per la cronaca, gli agenti della polizia municipale pattugliano l'insieme del Principato e sono abilitati (tra l'altro) a verbalizzare i reati legati ai parcheggi.
Questo progetto faro, ampiamente discusso durante il periodo pre-elettorale, ha potuto essere attuato solo sei mesi dopo la cerimonia di investitura di martedì 18 aprile 2023.
Inoltre, l'acquisto conferma ancora una volta l'impegno ambientale e il desiderio dell'Istituzione Comunale di promuovere veicoli puliti e una mobilità più dolce e rispettosa dell'ambiente.