Altre notizie - 31 ottobre 2023, 19:00

Cannes, organizzerà a dicembre il primo Salon de l’étudiant

L’evento in programma sabato 16 dicembre 2023. Sono attesi una settantina di espositori. La manifestazione organizzata col gruppo studentesco l'Etudiant

Cannes, organizzerà a dicembre il primo Salon de l’étudiant

Cannes accoglierà, il prossimo 16 dicembre 2023, il suo primo Salone dello studente ed afferma così il suo status di città degli studenti.
Sabato 16 dicembre 2023, per la sua prima volta, il Salone dello studente si svolgerà al Palais des Festivals et des Congrès.

L’evento, organizzato dal gruppo l'Etudiant, in collaborazione con il Comune di Cannes, propone agli studenti delle scuole medie e superiori, studenti e famiglie un'informazione completa sulle vie di insegnamento disponibili nella zona di Cannes: sono attesi una settantina di espositori.

L'evento sarà scandito da numerose conferenze per informare ciascuno sui diversi mestieri e settori professionali.

L’obiettivo è quello di promuovere e valorizzare le offerte di formazione a Cannes, oggi riconosciuta come una vera città studentesca e universitaria soprattutto dopo l'apertura del suo campus Georges Méliès nel 2021 e che accoglie più di 1 100 studenti.

La manifestazione propone ai giovani indicazioni indispensabili per aiutarli nelle loro scelte di orientamento e i loro percorsi di studio.

Grazie alla presenza di 70 stand di informazione (università, licei pubblici e privati a contratto, scuole specializzate, CFA, organismi della vita studentesca), sarà possibile accedere a informazioni personalizzate e scoprire diversi settori professionali e mestieri.

Un programma di conferenze, condotto da un giornalista specializzato e da relatori locali, completa questo grande evento.

Una piattaforma digitale, gestita dal Gruppo L'Etudiant, sarà disponibile, a partire dalla fine di novembre, per preparare l'arrivo dei visitatori e consultare l'elenco degli espositori e il programma delle conferenze.



Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU