Altre notizie - 04 novembre 2023, 14:37

Per l'ottavo anno consecutivo il Principato di Monaco aderisce al "Mese senza tabacco"

Una sfida collettiva di prevenzione di prossimità che consiste nell'incitare e accompagnare i fumatori in un processo verso lo smettere di fumare

Per l'ottavo anno consecutivo il Principato di Monaco aderisce al "Mese senza tabacco"

Per l'ottavo anno consecutivo, il Principato di Monaco si associa alla campagna del Mese senza tabacco. È una sfida collettiva di prevenzione di prossimità, che consiste nell'incitare e accompagnare i fumatori in un processo di cessazione del fumo. 

Tutti i fumatori sono invitati a smettere dal 1º novembre per un mese. Infatti, oltre i 28 giorni, i segni spiacevoli della dipendenza sono notevolmente ridotti, moltiplicando per 5 le possibilità di successo. 

Per prepararsi al meglio 

Per avere tutte le possibilità dalla vostra parte, preparatevi contattando un tabacologo, o un professionista della salute, che definirà con voi la strategia di arresto più adatta al vostro rapporto con il tabacco e al vostro modo di vivere. 

Ricordiamo che la consulenza tabacologica presso il Centro Ospedaliero Princesse Grace è gratuita e accessibile tramite il numero di telefono: +377.97.98.97.41. 

Il governo del Principe invita i fumatori a partecipare all'evento, sia visitando il sito Tabac/Info Service (https://www.tabac-infoservice.it/), o telefonando al 3989 (gratuito da Monaco e in Francia), scaricando l'applicazione E-coaching per smettere di fumare (https://www.tabac-info-service.fr/je-me-fais accompagna/io-telecharge-l-app).

Per il Consigliere di Governo-Ministro degli Affari Sociali e della Sanità, Christophe Robino, il consiglio di un professionista sanitario aumenta del 70% le vostre possibilità di smettere di fumare.

Approfittate del «Mese senza tabacco» per mettere tutte le possibilità dalla vostra parte.

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU