Cannes ha il suo primo canale podcast necessario per raggiungere l’obiettivo di fornire una serie senza precedenti di storie e ricordi.
Raccontati da Franck Ferrand, famoso storico e conduttore audiovisivo, i primi cinque episodi di podcast ripercorrono la storia del Festival di Cannes, il mistero della Maschera di ferro e il legame indissolubile tra Cannes e il mare.
Turisti e residenti possono ascoltare le varie storie gratuitamente dai QR code inseriti sui siti informativi oltre che attraverso le principali piattaforme di streaming e sul sito web comunale.
Per rafforzare questo metodo di diffusione delle informazioni sul patrimonio, vengono lanciati anche i podcast raccontati dagli ambasciatori del marchio Cannes.
Azioni che mirano a rafforzare l'unicità di Cannes attraverso la promozione del suo territorio, della sua storia, delle sue attrazioni, delle sue personalità e di tutti i suoi aspetti pratici.
I primi cinque episodi, della durata di venti minuti ciascuno, affrontano la storia del legame tra Cannes e il mare, la Maschera di Ferro, la Smala dell'emiro Abd el Kader, il quartiere di Suquet e il mercato di Forville, e il Festival di Cannes.
I podcast sono già disponibili sul sito www.cannes.com e sulle principali piattaforme di streaming come Apple, Deezer, Google e Spotify.
Inoltre, i residenti e i visitatori di Cannes potranno presto accedere ai vari suoni grazie ai codici QR installati sotto forma di segnaletica nei siti emblematici della città come il Museo della Maschera di Ferro e il Fort Royal o il Museo delle Esplorazioni Mondiali così da consentire a quanti si spostano a piedi di ottenere informazioni storiche durante la passeggiata e, quindi, di arricchire le loro esperienze.
Analogamente, Cannes sviluppa anche podcast per promuovere i talenti locali: Paola Cantalupo, ballerina di fama mondiale, Jérôme De Oliveira, il più giovane campione del mondo di pasticceria ed Emanuele Balestra, direttore del Bar Galerie Le Fouquet's al Majestic, sono tra i primi ad aver raccontato le loro esperienze e le loro testimonianze sono inserite sul sito web https://cannesthebrand.com/portraits/ .