Altre notizie - 13 novembre 2023, 07:26

Il Comune di Monaco si mobilita per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Oggi alle 18.30 il dibattito "Violenza fatta alle donne" allo spazio d'arte dell'A.I.A.P., poi altri appuntamenti il 22 e il 23 novembre

Il Comune di Monaco si mobilita per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

In vista della Giornata internazionale contro la violenza contro le donne che si terrà il 25 novembre prossimo, il Comune di Monaco ribadisce il suo impegno fedele a questa causa attraverso diversi eventi:

- Lunedì 13 novembre alle 18.30, per fare eco alla mostra del pittore Christian Bonavia «HELP» allo spazio d'arte dell'A.I.A.P., la Mediateca di Monaco organizza una serata di scambio e d'informazione attorno alla tematica proposta dall'artista, «Violenze fatte alle donne». Questa conferenza-dibattito permetterà a tutti di informarsi presso i diversi rappresentanti delle entità che operano quotidianamente per aiutare le vittime. 

- Mercoledì 22 e giovedì 23 novembre dalle 9 alle 13, Il Mercato della Condamine ospiterà il Comitato per la Promozione e la Protezione dei Diritti delle Donne con l'obiettivo di sensibilizzare il pubblico su diversi argomenti legati alla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. 

- Giovedì 23 novembre alle 18.30, il Comitato per la Promozione e la Protezione dei Diritti delle Donne presenterà alla Mediateca il suo manga sul tema delle violenze digitali, creato in collaborazione con Cédric Biscay, Fondatore di Shibuya Productions.

Tre azioni sostenute dall'insieme del Consiglio Comunale che tiene a proseguire l'investimento del Comune nella lotta contro questo flagello e la partecipazione dei servizi comunali alle grandi giornate internazionali del 25 novembre e dell'8 marzo.

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU