Business - 13 novembre 2023, 12:26

A fine novembre la quinta edizione del "Trophées de la Jeune Chambre Economique de Monaco"

Tra premiazioni e dibattitti imprenditori e dirigenti metteranno a disposizione la loro esperienza a beneficio dei giovani. Tra gli ospiti anche il vincitore del Concorso di Creazione d'Impresa 2019 Francesco De Biase

A fine novembre la quinta edizione del "Trophées de la Jeune Chambre Economique de Monaco"

Martedì 28 novembre alle 18.30 all'Espace Leo ferré si Ferrà la quinta edizione del «Trophées de la Jeune Chambre Economique de Monaco» . Un evento unico e inedito sotto l'Alto Patronato di S l'apert.A.S. Il Principe Sovrano. 

Durante la serata ci sarà la premiazione del vincitore dell'ottava edizione del Graine d'Entrepreneur, manifestazione nella quale imprenditori e dirigenti si mettono nei panni di «mentori» per un giorno, per trasmettere la loro avventura imprenditoriale a beneficio dei giovani, che vanno dalle scuole elementari all'università. Sessioni di brainstorming, creazione di un business model, di un business plan, redazione di pitch e formazione alla presa di parola

Seguirà la presentazione e premiazione dei vincitori del concorso per la creazione di imprese, giunto alla 28a edizione, nel quale da oltre 25 anni la Jeune Chambre Economique de Monaco incoraggia lo spirito imprenditoriale nel Principato organizzando il Concorso di Creazione d'Impresa con il sostegno del Governo del Principato. Alla fine, tra gli altri, anche 61.000 euro di premio governativo. 

Parteciperà Francesco Di Biase - WES World e-Bike Series - Vincitore del Concorso di Creazione d'Impresa 2019.  Da sempre Francesco Di Biase è appassionato di tecnologie e nuovi media. 

Accompagna, attraverso il suo marchio SLASH, le aziende nel lancio e nella commercializzazione dei loro prodotti e servizi, sempre con un linguaggio e strumenti innovativi.  Condividerà la sua esperienza di imprenditore in World e-Bike Series, azienda vincitrice del Concorso di Creazione d'Impresa 2019.

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU