La riqualificazione del Vieux Nice prosegue con il completamento dei lavori di Rue Rossetti, l’arteria storica che da Place Rossetti e dalla Cattedrale di Santa Réparate sale fin sulla Colline du château.
E’ la volta del tratto di strada compreso tra le rue Saint Joseph e Honoré Ugo: l’intervento é destinato a durare sei mesi.
"Esiste un paesaggio più emblematico e caratteristico della città di Nizza di quello del Vieux Nice?” si è chiesto Christian Estrosi.
Le sue facciate colorate, i suoi vicoli stretti, i suoi giochi di luce... l'ambiziosa valorizzazione del Vieux Nice proseguirà, sempre quest’anno, con la creazione di piazze verdi e la riqualificazione dello Square Abbé Isnardi dove verrà realizzato uno spazio per le famiglie.
I lavori mirano ad abbellire l'ambiente di vita con marciapiedi allargati in pietra basaltica, con la creazione di due piazzette verdi rivestite di pietre calcaree, immaginate come spazi di relax che ben si accompagnano all'allestimento della vicina Chapelle Sainte Croix.
Per il buon svolgimento dei lavori, Rue Rossetti sarà chiusa al traffico automobilistico durante la totalità dei lavori, tra le vie Saint-Joseph e Honoré Ugo.
Gli accessi pedonali sono mantenuti per tutta la durata del cantiere.