Eventi - 13 gennaio 2024, 10:09

OPM, tre concerti di alto livello ed il Capodanno ortodosso nel mese di gennaio

Stasera alle 20 la serata "Makedonissimo" con Simon Trpceski. domani il pianista franco-canadese Louis Lortie interpreterà il Concerto n A di Beethoven

Stasera si celebra il capodanno ortodosso con lo spettacolo "Makedonissimo" con Simon Trpceski

Stasera si celebra il capodanno ortodosso con lo spettacolo "Makedonissimo" con Simon Trpceski

Inizia alla grande l'anno in musica nel Principato, con due concerti sinfonici di alto livello e un concerto Jeune Public sul tema del circo, senza dimenticare la serata "Makedonissimo"  con Simon Trpceski per celebrare il capodanno ortodosso stasera,  sabato 13 gennaio alle 20. 

Domani, domenica 14 gennaio, il pianista franco-canadese Louis Lortie interpreterà il Concerto n A di Beethoven, sotto la direzione dello chef Bertrand de Billy, che poi ci proporrà la rara ma superba Sinfonia in edizione maggiore di Korngold. 

Mercoledì 17 gennaio, tutti in pista con l'attore Joann Mompart e i musicisti dell'OPMC, per un viaggio musicale nel meraviglioso paese del circo, come tributo finale alle due passioni del Principe Ranieri III. Con le splendide illustrazioni dell'artista sulla sabbia Marina Sosnina e gli estratti di pezzi di Nino Rota, Charlie Chaplin ecc (trascrizioni di Samuel Tupin), non perdetevi questo appuntamento per grandi e piccini!

Domenica 21 gennaio chiuderemo la nostra serie "Tributo a Rachmaninoff" con la sua Sinfonia numero 2, diretta dallo chef Eivind Gullberg Jensen. In programma anche l'apertura di Helios di Carl Nielsen e il sublime Concerto per violino di Sibelius, che sarà interpretato dal talentuoso violinista ucraino Valeriy Sokolov.

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU