Giovedì 18 gennaio a Parigi, Isabelle BERRO-AMADEÏ, Consigliere di Governo-Ministro delle Relazioni Esterne e della Cooperazione a nome del Governo del Principe, ha presentato i suoi auguri agli Ambasciatori accreditati presso S.A.S. il Principe e residenti in Francia.
La cerimonia, che si è svolta all'Hotel Shangri-La, ha riunito i rappresentanti diplomatici di oltre 90 paesi, invitati da Valérie BRUELL-MELCHIOR, nuovo Ambasciatore designato di Monaco in Francia.
"Di fronte alle sfide generate dall'esacerbazione dei conflitti, Monaco continua a riaffermare il suo impegno a favore di un mondo in cui la cooperazione prevale sul confronto, dove il dialogo sostituisce la sfiducia, e dove la solidarietà internazionale guida le nostre azioni", ha affermato Isabelle BERRO AMADEÏ davanti al pubblico.
Il Consigliere di Governo-Ministro delle Relazioni Esterne e della Cooperazione ha inoltre ricordato che il 2024 segnerà i 20 anni dell'adesione del Principato al Consiglio d'Europa e i 75 anni della sua ammissione all'UNESCO.
Infine, Isabelle BERRO-AMADEÏ ha confermato che Monaco si impegnerà "a mantenere un partenariato privilegiato con le istituzioni europee nonostante la sospensione dei negoziati per un accordo di associazione"