Ambiente - 12 febbraio 2024, 19:00

Occitanie: alla scoperta del territorio. Montpellier (Foto)

Montecarlonews propone luoghi, itinerari, passeggiate alla scoperta del Sud della Francia. Le foto sono di Patrizia Gallo e Danilo Radaelli

Montpellier, fotografie di Patrizia Gallo e Danilo Radaelli

Montpellier, fotografie di Patrizia Gallo e Danilo Radaelli

Patrizia Gallo e Danilo Radaelli sono andati in trasferta nella regione Occitanie / Pyrénées-Méditerranée alla scoperta di Montpellier che si trova nel Département de l'Hérault .

Montpellier è una delle città più attraente e vivaci del sud della Francia.
Elegante e sofisticata, con un’anima solare e passionale dettata dalla sua vicinanza con il mar Mediterraneo, Montpellier ha dinamismo da vendere.

Grazie alla carenza di industrie, la città ha puntato sugli studenti e sul loro virtuosismo, sulla cultura e sulla riqualificazione urbana: architetti di fama mondiale arricchiscono e impreziosiscono i nuovi quartieri nascenti con edifici strepitosi e dettagli incredibili come i tram, l’ultimo dei quali è stato progettato da Christian Lacroix, una vera opera d’arte.

Attorno al suo brulicante centro storico, l’Écusson, ruotano le principali attrazioni della città come la cattedrale e il mercato coperto, insieme a tanti bistrotaccoglienti, ristoranti e vie dedicate allo shopping.

Grazie al suo clima mite, che vanta una media di 300 giorni di sole l’anno, Montpellier incanta i visitatori che approfitteranno per vedere anche le spiagge vicine e le corse dei tori camarghesi.


Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU