Eventi - 26 febbraio 2024, 13:18

Per il Galà di apertura del Ballo della Rosa 2024 all'Opéra di Monte Carlo un recital di Cecilia Bartoli

Sabato 23 marzo si esibirà con il celebre pianista cinese Lang Lang

Per il Galà di apertura del Ballo della Rosa 2024 all'Opéra di Monte Carlo un recital di Cecilia Bartoli

Sotto l'alto patrocinio di SAS il principe Alberto II di Monaco sabato 23 marzo all'Opéra di Monte-Carlo recital di Cecilia Bartoli & Lang Lang un una eccezionale gala di apertura del Ballo della Rosa 2024, con musiche di Rossini, bellini, Donizzetti e tanti altri.

Nel 2008 Cecilia Bartoli esegue una vera e propria «maratona» di concerti in onore del 200º anniversario della nascita di Maria Malibran. Le celebrazioni riuniscono i più grandi musicisti tra cui il pianista cinese Lang Lang.

Scocca un vero e proprio colpo di fulmine artistico tra i due artisti che scoprono di condividere una stessa energia, uno stesso amore per le sfumature e la ricerca dei colori nella musica, ma anche uno stesso piacere di competere con il virtuosismo. Tra i pianisti più richiesti e di fama mondiale, Lang Lang è uno di quegli artisti la cui venuta costituisce un evento.

All'età di 13 anni vinse il premio Tchaikovsky prima di completare la sua formazione presso il Curtis Institute di Filadelfia. Nel 2003, la sua registrazione dei concerti di Tchaikovsky e Mendelssohn gli valse il riconoscimento dei suoi pari.

Da allora, le sue prestazioni in occasione di eventi come la Coppa del mondo di calcio di Monaco o i Giochi olimpici di Pechino e le sue numerose collaborazioni multiformi gli assicurano, oltre al mondo della musica classica, un'immensa popolarità. 

Dato in apertura del Ballo della Rosa 2024, questo raro recital, programmato eccezionalmente alle 17, vedrà il ricongiungimento di queste due personalità emblematiche sul palco dell'Opera di Monte-Carlo.

 

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU