Eventi - 02 marzo 2024, 08:00

"Pedalando tra le aquile": due nuove avventure per la sesta edizione (Foto e Video)

Tornano le sfide dei fratelli Panzera, Giovanni in sella alla bici e Teresio alla documentazione. La prima, in Serra Nevada, inizierà già il 4 marzo e la seconda a luglio in Scandinavia

"Pedalando tra le aquile": due nuove avventure per la sesta edizione (Foto e Video)

L'amore per Cuneo e per le sue montagne, terra di allenamento per le sue scalate, riporterà in sella Giovanni Panzera  per due nuove avventure.

Con il viaggio in Nevada in programma per il 4 marzo inizia la sesta edizione del "progetto", come lo hanno definito i suoi autori fratelli Panzera, "Pedalando tra le aquile".

Tra luglio e agosto il secondo step, nel nord della Scandinavia.

Ieri pomeriggio, giovedì 29 febbraio la presentazione nella Sala Vercellotti dell'Atl del Cuneese:



Due percorsi - ha spiegato Giovanni Panzera, che si sfiderà nuovamente – agli estremi dell'Europa”.

Un team che si fa ambasciatore delle montagne cuneesi in Europa e nel mondo.

Prima domanda che ti fanno in giro – ha detto Teresio, a cui è affidata la logistica e la documentazione delle trasferte - da dove vieni? Ecco nella sola risposta riusciamo a far conoscere il nostro territorio all'estero".

Oltre agli sponsor storici Merlo e Thor, da quest'anno si è aggiunto Cbt Italia, che trova nell'impresa dei Panzera anche un test per il suo nuovo prodotto, prima di immetterlo sul mercato.

Quando si parla di promozione del territorio non può mancare il favore dell'Atl del Cuneese, il presidente Mauro Bernardi: “Da qualche anno Giovanni e Teresio sono diventati testimonial del nostro territorio e li sosteniamo volentieri nei loro documentari, che fanno conoscere anche il Cuneese”.

Sara Aschero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU