Eventi - 13 marzo 2024, 10:00

Nizza: “100 vasi italiani” una mostra al consolato italiano

L’esposizione potrà essere visitata fino al 15 maggio 2024. È composta da riproduzioni ad alta definizione di vasi artistici di alcuni dei principali creatori del ’900 italiano

Consolato italiano

Consolato italiano

Il prossimo 15 marzo, alle ore 18,00, si svolgerà presso il Consolato Generale d’Italia a Nizza (72, boulevard Gambetta) la cerimonia d’inaugurazione della mostra “100 vasi italiani”, promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in occasione della Giornata Italiana del Design.
L’evento, quest’anno è dedicato a “Fabbricare valore: inclusività, innovazione e sostenibilità”.



L’esposizione, che potrà essere visitata, su prenotazione, fino al 15 maggio 2024, è composta da 20 pannelli con riproduzioni ad alta definizione di vasi artistici di alcuni dei principali creatori del ’900 italiano.
L’obiettivo della mostra è quello di condurre, mediante un approccio al contempo scientifico e divulgativo, il visitatore verso una più approfondita conoscenza della “peculiarità italiana” nell’ambito del design e, in particolare, dell’interior design.



Per poter visitare la mostra e partecipare al vernissage del 15 marzo 2024 occorre inviare una mail a segreteria.nizza@esteri.it




Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU