Eventi - 21 marzo 2024, 11:51

Al Théâtre des Variétés di Monaco incontro col direttore del teatro equestre Bartabas

Lunedì 25 marzo alle 18.30 l'iniziativa a cura della Fondazione prince Pierre de Monaco

Al Théâtre des Variétés di Monaco incontro col direttore del teatro equestre Bartabas

La Fondazione Prince Pierre de Monaco propone, lunedì 25 marzo alle 18.30, al Théâtre des Variétés, un incontro con Bartabas. Il fondatore e direttore del teatro equestre Zingaro è invitato a parlare del suo processo creativo per lo spettacolo dal vivo e per la scrittura di cui ne rivelerà somiglianze e differenze.

Ecuyer d'eccezione, coreografo, regista, scrittore e regista, Bartabas ha inventato una forma inedita di spettacolo vivente: il Teatro equestre, che unisce arte equestre, danza, musica e commedia. 

Nel 1984 fonda la sua compagnia, il Teatro Equestre Zingaro, che si trasferisce al Forte di Aubervilliers nel 1989 e le cui creazioni sono ogni volta eventi che segnano la loro epoca e trionfano in tutto il mondo. 

Per il cinema, Bartabas ha realizzato Mazeppa (1993), Chamane (1995), Galop arrière (2010), e I cavalli viaggiatori (2019). Dopo D'un cheval l'autre (Gallimard, 2020) e I cantici del corvo (Gallimard, marzo 2022), pubblica il suo terzo racconto, Un gesto giù, da Gallimard nel marzo 2024, dove racconta l'esperienza singolare

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU