Eventi - 26 aprile 2024, 14:03

Al Monastero di Saorge una serata di proiezioni ed incontri sulla creazione cinematografica

In programma venerdì 10 maggio alle 17.30

Al Monastero di Saorge una serata di proiezioni ed incontri sulla creazione cinematografica

Venerdì 10 Maggio alle 17.30 al Monastero di Saorge «SEQUENCE FICTION», una serata di proiezioni e incontri intorno alla creazione cinematografica, in compagnia di registi in residenza di scrittura.

PROGRAMMA:

Proiezione di 5 cortometraggi diretti damMathilde Petit, Frédéric Carpentier, Aldo Dolphin, Quentin Just, Guillaume Noura. 

Presentazione dei loro progetti di lungometraggi: Mathilde Petit - Progetto «Il mio eroe» Frédéric Carpentier - Progetto «Nella pelle di un'ombra», Aldo Dolphin - Progetto «La vergine nera», Quentin Just - Progetto «Venti violenti», Guillaume Noura - Progetto «Il racconto di Qâroûn»

Scambi e discussioni con i registi

L'evento è organizzato con l'associazione Posidonia che riunisce dilettanti e professionisti intorno al campo della cinematografia. Fa parte del progetto Reefs, che sostiene la scrittura di opere prime di finzione cinematografica. Ha lo scopo di accompagnare i cineasti alla redazione di lungometraggi cinematografici per una durata di otto mesi in collaborazione con La Villa Arson e il Monastero di Saorgio - Centro dei monumenti nazionali.

Al termine dei contest i partecipanti andranno agli incontri professionali del Festival di Cannes.

Ingresso libero, prenotazione consigliata ai numeri 04.93.04.55.55/ 06.58.51.05.60, oppre monastere-de-saorge@monuments-nationaux.fr

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU