Fashion - 21 maggio 2024, 17:00

Cannes, The Line propone imperdibili silhouette della città del cinema

In collaborazione con il Palais des Festivals et des Congrès de Cannes, The Line ha creato la linea Cannes, immagini della città viste dal Mar Mediterraneo

Cannes, le siluettes di The Line

Cannes, le siluettes di The Line

In collaborazione con il Palais des Festivals et des Congrès, The Line fa rivivere il profilo di Cannes vista dal Mar Mediterraneo: in particolare Bocca, Suquet, il porto, il prestigioso Carlton, nonché Palm Beach recentemente inaugurata sulla punta del Croisette.

Un souvenir unico, disponibile presso l'Ufficio del Turismo del Palais des Festivals, situato in Boulevard de la Croisette 1, in due misure: 19 cm a 19 euro e 50 cm a 30 euro.



Il marchio e la sua storia
Dal 2015 The Line modella le lampade da parete trasformandole in silhouette poetiche. Con una linea tagliata nel metallo, rivela panorami di città, vette leggendarie e persino brani musicali leggendari.
Un design puro che consente di ritrovare una parte della propria storia, un'esperienza memorabile o un sogno da realizzare.

La storia di The Line ha inizio da un punto di vista unico: una foto di Marsiglia scattata a bordo di una barca a vela in navigazione intorno alle isole Frioul di prima mattina.

In quel momento il sole sorge e lo scatto in controluce rivela un volto della città allo stesso tempo crudo e sublime.

Invece che incorniciare la foto, Antoine Daniel, fondatore di The Line e giovane ebanista della città focea, ebbe l'idea di riprodurre l’immagine attraverso una linea di metallo tagliata al laser.

Una tecnica e un materiale che permettono di dettagliare con estrema precisione topografia e monumenti e di conferire peso e finezza, come una forma di nobiltà: “la linea” Marsiglia inizia quindi la sua avventura.



La linea di Cannes
Con la collezione City, The Line inventa un nuovo modo di parlare delle città.

I dettagli e i rapporti di scala sono sempre rigorosamente fedeli: viene offerto uno sguardo nuovo, un punto di vista editoriale fatto di scelte, interpretazioni e movimenti felici.

Il team di Line fotografa le silhouette delle città alla ricerca di punti di vista tanto estetici quanto autentici.

In collaborazione con il Palais des Festivals et des Congrès de Cannes, The Line ha creato la linea Cannes. Insieme, hanno deciso di rappresentare la sagoma di Cannes dal Mar Mediterraneo: troviamo la Bocca, le Suquet, il porto, il famoso palazzo di Cannes, il Carlton e la nuovissima Palm Beach sulla Pointe Croisette.



Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU