Eventi - 22 maggio 2024, 17:00

Cagnes sur Mer: la Fête mondiale du jeu 2024 promette divertimento per tutti

In programma sabato 24 maggio 2024. Il programma completo. Tanti giochi…per tutte le età

Cagnes sur Mer: la Fête mondiale du jeu 2024 promette divertimento per tutti

Sabato 24 maggio 2024, a Cagnes, tutto profuma di mare: è il momento della 24a edizione della Fête mondiale du jeu 2024, che avrà quale tema “sotto l'oceano”.

Il programma, ricco di attività, laboratori e aree gioco, promette di immergere i partecipanti, qualsiasi sia la loro età, nei fondali marini.

Questa edizione porrà un accento particolare sulla protezione degli oceani con diverse azioni dimostrative per sensibilizzare alla salvaguardia del patrimonio marino.

La presenza di una sirena, la sirena Bonbon, stupirà i partecipanti e consentirà di farsi immortalare in sua compagnia nell'area foto.

Con l’obiettivo di preservare le risorse naturali, è stato scelto dagli organizzatori di non utilizzare l'acqua per le attività.

Se molto spazio è dedicato ai bambini, i più grandi non saranno esclusi, con attività interattive adattate al tema.

Verranno proposti numerosi laboratori divertenti e artistici, come la creazione di "medaglie ricordo" con Bybbceramics, laboratori di disegno "Manga" e Origami sul tema delle creature marine con Eventasia e, ancora, laboratori di illustrazione genitore/bambino con Sofia Gali.



Lo scopo principale della Fête Mondiale du Jeu è quello di permettere a tutti di giocare, di essere sensibilizzati sull'interesse dei giochi per bambini e adulti, sui legami sociali e di far riconoscere il gioco come oggetto culturale e come attività essenziale per lo sviluppo del bambino. I suoi valori sono: libertà, gratuità, accessibilità e diversità.

Il programma completo dell’iniziativa, che si svolgerà sabato 24 maggio 2024 a Cagnes, può essere conosciuto cliccando qui.  




Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU