L'ideatore di start-up monegasco ha organizzato un Demo Day il 27 maggio per presentare le 3 nuove start-up che sostiene da marzo 2024.
La schiera è stata selezionata da una giuria di esperti dopo l'ultimo invito a presentare progetti nell'ottobre/novembre 2023.
Il Demo Day è un evento che segna la fine del programma di accelerazione di due mesi e rappresenta un momento chiave per gli imprenditori. Offre alle nuove leve l'opportunità di presentare i loro progetti a un pubblico amichevole composto da rappresentanti del Governo del Principe, del settore privato, degli investitori e dei partner. Queste discussioni consentono ai responsabili dei progetti di creare i primi legami con l'ecosistema monegasco, essenziali per il loro sviluppo.
Le innovazioni proposte da questa nuova classe coprono i settori del medtech, del fintech e della cosmesi eco-responsabile:
Nursinnov propone un dispositivo medico che risponde alla mancanza di sicurezza nel campo dell'assistenza per assistenti e pazienti, in particolare durante il prelievo di microgocce di sangue dai circuiti extracorporei. Il prodotto aiuta a prevenire incidenti e l'esposizione a virus e infezioni. Fondatrice: Angeline Pena Prado
Monte Digital è una piattaforma tecnologica progettata per consentire a banche private, gestori patrimoniali e uffici multifamiliari di servire i propri clienti in modo più efficace. Fondatore: Anatoly Gorlov
La Purative sviluppa prodotti cosmetici certificati biologici, prodotti a Monaco, privi di ingredienti nocivi, biodegradabili e ricaricabili. Fondatore: Stefan Parkes
All'evento, la start-up Net0, inserita a MonacoTech dal 2022, ha presentato anche la sua ultima innovazione: una boa intelligente progettata per rivoluzionare la raccolta dei dati oceanici.