Sport - 03 giugno 2024, 08:00

Aspettando il Tour de France, Nizza dà l’appuntamento sabato sul Quei des Etats Unis

Appuntamento sabato 8 giugno 2024 dalle ore 9. Una giornata di festa durante la quale tutti potranno dedicarsi a numerose attività gratuite

Aspettando il Tour de France, Nizza dà l’appuntamento sabato sul Quei des Etats Unis

Nel prossimo mese di luglio, Nizza ospiterà l'arrivo del Tour de France 2024 che, per la prima volta nella sua storia, non si concluderà nella regione parigina.

Un finale eccezionale in riva al Mediterraneo che vedrà i corridori lasciare Monaco per arrivare a Nizza, in Place Masséna, domenica 21 luglio 2024 dopo aver percorso una tappa a cronometro individuale.

Suspense garantita fino alla fine, soprattutto perché nei due giorni precedenti il gruppo percorrerà le strade dell'entroterra nizzardo affrontando percorsi di montagna.

Per promuovere questo straordinario evento sportivo, sabato 8 la Città di Nizza invita tutti gli innamorati della due ruote a partecipare, sabato 8 giugno 2024, a “Nice Fête le Tour”: l’appuntamento è fissato a partire dalle 9 lungo il Quai des Etats Unis.

Una giornata di festa organizzata in collaborazione con le associazioni locali che operano per lo sviluppo del ciclismo in tutte le sue forme e durante la quale tutti potranno scoprire numerose attività gratuite (workshop introduttivi, dimostrazioni di freestyle, scoperta del minigolf in bicicletta, incontri, stand informativi, banchi di marcatura, officine di riparazione).

Sarà inoltre organizzata una gara ciclosportiva. In programma: 1.000 metri di dislivello positivo e 60 km di strade leggendarie che saranno percorse dai corridori del Tour de France durante il Grande Arrivo a Nizza nel 2024.
Una corsa aperta a tutti previa registrazione sul sito www.sport-up .fr 






Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU