Politica - 05 giugno 2024, 12:39

Il Ministro degli affari e del commercio estero dell'Ungheria Péter Szijàrtò in visita di lavoro nel Principato

È stato ricevuto in udienza da S.A.S. il Principe Sovrano al Palazzo Principesco, dopo aver inaugurato i locali del nuovo Consolato d'Ungheria

Il Ministro degli affari e del commercio estero dell'Ungheria Péter Szijàrtò in visita di lavoro nel Principato

Martedì 4 giugno, una delegazione ungherese, guidata da Péter SZIJJÁRTÓ, Ministro degli Affari Esteri e del Commercio Estero dell'Ungheria, è stata accolta nel Principato per una visita di lavoro. 

SZIJJÁRTÓ è stato ricevuto in Udienza da S.A.S. il Principe Sovrano al Palazzo Principesco, dopo aver inaugurato i locali del nuovo Consolato d'Ungheria, alla presenza di José Luis DELSO MARTINEZ-TREVIJANO, Console onorario d'Ungheria a Monaco.

Successivamente, il ministro ungherese ha partecipato a una riunione di lavoro presso il ministero di Stato con Isabelle Berro-Amadeï, Consigliere del governo-Ministro delle relazioni esterne e della cooperazione, per una panoramica delle relazioni bilaterali tra i due paesi dall'istituzione delle relazioni diplomatiche nel 2016.

Questi scambi hanno permesso in particolare di evocare le opportunità di sviluppo economico tra i due paesi. In continuità con questa intervista, S.E. Mr. Péter SZIJJÁRTÓ ha preso parte ad una conferenza, organizzata dal Monaco Economic Board, che aveva per tema «Business Destination: l'Ungheria». Nel corso di quest'ultima, gli operatori economici monegaschi hanno potuto dialogare direttamente con il Ministro ungherese, alla presenza di Isabelle Berro-Amadeï e di Pierre-André Chia.

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU