Altre notizie - 11 giugno 2024, 07:55

Festa della mamma e del papà 2024: il Comune di Monaco ha celebrato le famiglie monegasche

Organizzata dal 2015, la celebrazione segna il grande evento della nascita del primo figlio e fa parte della politica attuata dal Consiglio locale a favore delle famiglie

Festa della mamma e del papà 2024: il Comune di Monaco ha celebrato le famiglie monegasche

Al termine della giornata di giovedì 7 giugno, Chloé Boscagli Leclercq, Karyn Ardisson Salopek, Georges Gambarini e Nathalie Vaccarezza, membri del Consiglio locale, hanno reso omaggio alle famiglie monegasche che hanno accolto il loro primo figlio tra il 1° maggio 2023 e il 30 aprile 2024 per celebrare la festa della mamma e del papà (53 nascite registrate).

Organizzata dal 2015, la celebrazione segna il grande evento della nascita del primo figlio e fa parte della politica attuata dal Consiglio locale a favore delle famiglie.

Nel suo discorso di benvenuto, Chloé Boscagli Leclercq, delegata alla prima infanzia, ha ricordato che la prima infanzia è più che mai al centro delle priorità del Consiglio. Ha poi parlato del lavoro svolto dal Dipartimento per la prima infanzia e i servizi alle famiglie, tra cui l'apertura di due asili nido (Testimonio e Honoria) lo scorso anno e, tra tre anni, di quelli di Grand Ida e Bel Air.

Inoltre, l'asilo Monte-Carlo sarà presto sottoposto a una ristrutturazione completa per adeguarlo agli standard più elevati. Nell'ambito della sua politica di sostegno alla genitorialità, il Municipio offre a tutte le famiglie del Principato laboratori, giochi, dibattiti e incontri gratuiti con i professionisti della prima infanzia. 

Infine, Chloé Boscagli Leclercq ha ricordato il nuovo spazio “Làscia e Piya!” in tre asili nido, che consente a bambini e genitori di scambiarsi libri, in linea con la politica dell'ente locale a favore dell'economia circolare e della tutela ambientale.

Come ricordo di questa splendida accoglienza, a ogni famiglia è stata consegnata una toise realizzata appositamente per l'occasione. I membri del Consiglio locale hanno poi scattato alcune foto ricordo e hanno chiacchierato con le famiglie davanti a un cocktail, in un'atmosfera molto conviviale.

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU