Eventi - 25 giugno 2024, 17:00

All’insegna dell’estate: tornano gli Événements Culturels de l’Été nel Dipartimento delle Alpi Marittime

Oltre cinquecento eventi coinvolgeranno i villaggi e i grandi centri. Un'antologia di concerti e spettacoli gratuiti nei 158 comuni del Dipartimento

All’insegna dell’estate: tornano gli Événements Culturels de l’Été nel Dipartimento delle Alpi Marittime

Tornano gli Événements Culturels de l’Été del Département des Alpes-Maritimes: più di 500 eventi gratuiti, dal 28 giugno al 31 agosto 2024, proposti non solo nei grandi centri, ma anche nei piccoli villaggi.
Si tratta di un'antologia di concerti e spettacoli gratuiti, un programma di eventi ricco e vario, rivolto a tutti, che contribuisce anche a rafforzare l'attrattiva dei 158 comuni delle Alpi Marittime che ospitano gli eventi.



La nuova stagione sarà scandita da 4 eventi chiave:

Les Soirées estivales
Tra tradizione e modernità, musica attuale e atmosfere del mondo, spettacoli di magia o cabaret, le Serate estive tornano per la 29ma volta, un’edizione ricca di emozioni, dal 28 giugno al 31 agosto 2024.  Appuntamento imperdibile della scena locale, anche quest'anno queste serate proporranno una programmazione eclettica e dei gruppi artistici provenienti per lo più dalle Alpi Marittime. Ce n'è per tutti i gusti e tutte le età;

Les Folies des Lacs
Le Folies des Lacs sono di ritorno, domenica 11 agosto 2024 dalle 13 alle 18, per il picnic dei «Frenchy». Non è più necessario presentare coloro che da anni riuniscono migliaia di seguaci e fedeli di ogni età. «I Frenchy» fanno tappa nel cuore del Mercantour, al lago della Colmiane, per un picnic in famiglia in un'atmosfera «grandi successi degli anni 80-90». In programma: trio live music «Be Frenchy», DJ set Frenchy, numerose animazioni per grandi e piccini, ristorazione in loco.

Le Festival des mots  
Il Festival delle Parole, un puro momento di eleganza ed espressione che trasporterà il pubblico in un viaggio letterario unico grazie a 9 appuntamenti gratuiti con personaggi rinomati. Dal 13 luglio al 17 agosto 2024, 10 attori che incarnano i grandi nomi del cinema, della televisione e del teatro incontreranno gli spettatori per ravvivare la tradizione delle veglie. Tra questi: Jacques Weber, Alice Taglioni, Guillaume de Tonquédec. Questa edizione sarà dedicata ai ricordi della gioventù.

Jazz art Lympia
La sesta edizione di Jazz art Lympia condurrà gli amanti della musica in un viaggio musicale di fronte al tramonto, poi sotto le stelle, cullati da sonorità ovattate. In un luogo culturale carico di storia, impreziosito da un paesaggio unico al Porto di Nizza, il Jazz art Lympia sospenderà il tempo con una programmazione propizia all'emozione, il giovedì sera, dal 18 luglio al 5 settembre 2024 a partire dalle 20.
In programma in particolare: Lucie Guillem and Band, Paris Swing, Peggy Polito Quintet.






Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU