Ambiente - 01 luglio 2024, 19:00

PACA: alla scoperta del territorio. Saint-André-les-Alpes e il suo territorio (Foto)

Montecarlonews propone luoghi, itinerari, passeggiate alla scoperta della Regione Provence-Alpes-Côte d'Azur. Le foto sono di Danilo Radaelli

Saint-André-les-Alpes e il suo territorio. Fotografie di Danilo Radaelli

Saint-André-les-Alpes e il suo territorio. Fotografie di Danilo Radaelli

Tappone di 203 chilometri quello che Danilo Radaelli ha affrontato, in sella alla sua bicicletta, per raccontarci, attraverso tante immagini, il villaggio Saint-André-les-Alpes e il suo territorio.

Per effettuarlo è partito da Nizza e, dopo Annot, ha imboccato la strada verso il colle per scendere verso il lago di Castillon dove il fiume Verdon forma un Barrage e raggiungere il villaggio di Saint André les  Alpes.

Quindi sosta al lago Saint André le Alpes per poi raggiungere i villaggi di Angles, Vergons e Rouaine e fare rientro a Nizza.



Saint-André-les-Alpes
Vicino alla Costa Azzurra, alle Gole del Verdon e alle stazioni sciistiche della Val d’Allos, Saint-André-les-Alpes si trova tra lago e montagna. È un sito protetto e conservato, situato nel cuore del Parco naturale regionale del Verdon e della Riserva naturale geologica dell’Alta Provenza. È un luogo privilegiato che offre una miriade di attività all’aperto, di scoperte o di relax.

Per gli amanti dell’escursionismo, Saint-André-les-Alpes offre sentieri segnalati, percorsi ciclabili e per bicicletta da montagna (certificati dalla FFC) e aree boschive abitate da rare specie di fauna e flora.  Tante meravigliose e memorabili passeggiate nei colori della lavanda!



Situato ai margini del Lago di Castillon, il primo lago del Verdon, con il suo notevole colore verde smeraldo, le attività non mancano!  Nuotare, andare in barca, pescare, il tutto in un ambiente calmo e rilassante.

In stagione, si può scoprire il magnifico mercato provenzale, le terrazze vicino alle fontane dove è bello passeggiare. Non bisogna rinunciare ad assaggiare le specialità provenzali o alpine preparate con i prodotti della nostra regione.
Saint-André-les-Alpes è un luogo privilegiato per il parapendio.



Il sito di Mont-Chalvet (1.613 m), famoso in tutto il mondo, ospita numerose gare europee e mondiali.


Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU