Monaco - 03 luglio 2024, 13:51

L'Ambasciata di Monaco in Francia celebra il 19º anniversario dell'ascesa al trono del Principe Alberto II

L'occasione durante un ricevimento a Parigi. Valérie Bruell-Melchior ha accolto numerosi ospiti tra cui ministri, alti funzionari e rappresentanti del Ministero dell'Europa e degli Affari esteri della Repubblica francese

L'Ambasciata di Monaco in Francia ha celebrato i 19 anni di ascesa al trono del Principe Alberto

L'Ambasciata di Monaco in Francia ha celebrato i 19 anni di ascesa al trono del Principe Alberto

Mercoledì 26 giugno, l'Ambasciata del Principato di Monaco in Francia ha celebrato il 19º anniversario dell'Avvento di S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco durante un ricevimento a Parigi.

Valérie Bruell-Melchior ha accolto numerosi ospiti tra cui ministri, alti funzionari e rappresentanti del Ministero dell'Europa e degli Affari esteri della Repubblica francese, il Nunzio apostolico, un gran numero di Ambasciatori provenienti dalla comunità internazionale, Rappresentanti di Organizzazioni Internazionali e personalità della società civile.

In questa occasione, l'Ambasciatore ha ricordato la qualità dei legami che uniscono Monaco e la Francia. Ha inoltre ricordato la volontà indefettibile di S.A.S. il Principe di Monaco di iscrivere Monaco tra gli Stati guidati dai principi della Carta delle Nazioni Unite.

Alla vigilia dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024, ha menzionato l'accoglienza, il 18 giugno scorso, della Fiamma Olimpica a Monaco confermandosi così paese dello sport nell'identità monegasca e nell'attaccamento ai valori che trasmette.

Bruell-Melchior ha concluso sulle questioni ambientali evocando in particolare la convocazione, entro il 2025, a Nizza, della terza conferenza di alto livello sugli oceani.

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU