Altre notizie - 11 luglio 2024, 07:59

L'AS Monaco consegna un assegno di 20.245 euro al Museo Oceanografico

Sono i proventi della vendita della maglia "Oceano" creata nell'ambito di una collaborazione tra la società sportiva, il Museo stesso e l'azienda italiana Kappa®

La consegna dell'assegno

La consegna dell'assegno

Thiago Scuro, Direttore Generale dell'AS Monaco, ha consegnato un assegno di 20.245 euro all'Istituto Oceanografico, rappresentato dal suo Vice Direttore Generale, Cyril Gomez.

L'assegno è stato consegnato nell'ambito della partnership tra AS Monaco, l'Istituto Oceanografico e Kappa®, che ha un obiettivo comune: sensibilizzare il maggior numero possibile di persone sulla necessità di proteggere l'oceano e la sua biodiversità.

Lanciata il 17 aprile 2023, la collaborazione tripartita ha portato al lancio di una maglia OCEANO con i colori della costa mediterranea. Per ogni maglia venduta, sono stati donati cinque euro all'Istituto Oceanografico, per un totale di 20.245 euro che contribuiranno a sostenere gli sforzi dell'Istituto per sensibilizzare, amare e proteggere l'Oceano.

"Sensibilizzare l'opinione pubblica sulla necessità di proteggere l'oceano attraverso una maglietta da calcio è un approccio tanto d'impatto quanto originale. Lo sport crea modelli e icone che ispirano un vasto pubblico. Siamo orgogliosi di aver assunto questo ruolo a fianco dell'AS Monaco. Vorrei ringraziare tutti i team dell'AS Monaco e di Kappa per il loro sostegno e impegno", ha dichiarato Cyril Gomez. 

Anche Thiago Scuro, amministratore delegato dell'AS Monaco, ha espresso la sua soddisfazione: "Siamo stati orgogliosi di indossare questa maglia simbolica e di aver avuto l'opportunità di realizzare questo progetto unico con le squadre del Museo. Ci auguriamo che abbia contribuito a sensibilizzare l'opinione pubblica sulla necessità di proteggere gli oceani. Continueremo sicuramente a seguire e a sostenere gli sforzi dell'Istituto nella sua missione".

 

 

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU