Business - 18 luglio 2024, 07:58

Attrattività e transizione digitale, delegazione monegasca ad Atene per consolidare i rapporti con la Grecia

Guidata dal delegato interministeriale Frédéric Genta. Si sono esplorate tutte le opportunità di collaborazione reciproca

La delegazione monegasca ad Atene

La delegazione monegasca ad Atene

Nell'ambito del suo mandato di promozione del Principato di Monaco all'estero e in continuità con le sue precedenti missioni, l'Unità attrattiva, accompagnata da una delegazione monegasca guidata da Frédéric Genta, delegato interministeriale per l'attrattività e la transizione digitale, si è recata ad Atene il 9 e 10 luglio.

L'obiettivo della missione era quello di consolidare i legami tra il Principato di Monaco e la Grecia, esplorando le opportunità di collaborazione reciproca. Infatti, mentre alcuni storici ritengono che il nome “Monaco” derivi dalla parola greca “Monoïkos”, sottolineando le profonde radici condivise dai due Paesi, la comunità greca è l'undicesima comunità più rappresentata nel Principato (IMSEE).

La delegazione, composta da rappresentanti del settore pubblico e privato (Groupe Société des Bains de Mer, Société d'Exploitation des Ports de Monaco, Monaco Economic Board, Association Monégasques des Activités Financières e Monaco Private Label) è stata ricevuta dal Dr. Vassili Apostolopoulos, Console onorario di Monaco in Grecia.

Frédéric Genta ha incontrato la dott.ssa Dionysia-Theodora Avgerinopoulou, membro del Parlamento ellenico e inviata speciale del Primo Ministro greco per gli oceani. I membri della delegazione hanno inoltre avuto modo di scambiare opinioni con leader aziendali, imprenditori e personalità influenti.

I colloqui hanno evidenziato numerose opportunità di collaborazione tra i due Paesi, in particolare in termini di investimenti, nautica da diporto, turismo e settore immobiliare.

Inoltre, la missione ha offerto l'opportunità, attraverso scambi con la stampa locale, di promuovere una migliore comprensione del Principato e delle numerose opportunità che offre agli operatori economici greci.

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU