Eventi - 18 luglio 2024, 12:54

Alla Galerie des musées di Mentone la mostra "Claude Como, Sweet Symphony" [VIDEO]

Visitabile fino al 21 settembre, la personale dell'artista marsigliese conta 130 opere disegnate e scolpite che trascinano il visitatore in un universo fantastico fatto di elementi vegetali e marini

Alla Galerie des musées di Mentone la mostra "Claude Como, Sweet Symphony"  [VIDEO]

Dal 1 giugno scorso e fino al 21 settembre a mentone è aperta la mostra "Claude Como, Sweet Symphony" presso la Galerie des musées Palais de l’Europe in avenue Boyer 8.

Dagli anni '80, Claude Como, artista marsigliese nato nel 1964, utilizza colori a olio, ceramica, resina, carboncino e lana per esplorare la propria storia.

Attraverso più di 130 opere tessili, disegnate o scolpite, l'artista Claude Como ci trascina nel suo universo fantastico fatto di elementi vegetali e marini. Le gigantesche e tentacolari installazioni dell'artista invitano i visitatori a entrare in un mondo affascinante.

Sweet Symphony di Claude Como è un'opera inedita di 60 metri lineari che occupa l'intero spazio della Galerie des Musées.

L'installazione è concepita come un'opera in cui lo spettatore entra e rimane, una vera e propria immersione nel cuore della natura sublimata, un viaggio attraverso una vegetazione irreale, aumentata e materiale.

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU