Altre notizie - 19 luglio 2024, 10:26

Monaco, la passerella pedonale Wurtemberg aperta al pubblico

Situata in fondo ad Avenue Pasteur consente di accedere al quartiere di Fontvieille attraverso due ascensori

La Passerella Wurtemberg

La Passerella Wurtemberg

La passerella pedonale Wurtemberg, una struttura metallica architettonicamente notevole lunga 65 metri e larga 2, è ora aperta agli utenti.

Situata in fondo ad Avenue Pasteur, questo elemento chiave del piano di mobilità pedonale consente di accedere al quartiere di Fontvieille attraverso due ascensori che servono anche la Promenade Honoré II, il futuro accesso al nuovo centro collegiale e le varie sezioni dell'isolato Pasteur, nonché il parcheggio Wurtemberg, la cui apertura è prevista a breve.

Con questo progetto, tutta la zona ovest del Principato potrà essere raggiunta senza l'uso dell'auto, dall'ingresso superiore all'ingresso principale. dall'ingresso superiore del Principato a Fontvieille.

Infatti, da quando il parcheggio delle Salines ha inaugurato i suoi 1.800 posti a tariffa speciale all'ingresso di Fontvieille, lo scorso aprile, è possibile percorrere tutta la zona ovest del Principato. Per raggiungere l'ingresso ovest del Principato, basta imboccare il centro pedonale Les Salines Les Salines e poi la Passerella Wurtemberg per arrivare a Fontvieille. 

Ridurre la congestione del traffico urbano, incoraggiare la mobilità dolce, offrire alternative ai veicoli privati il piano di mobilità è in fase di graduale implementazione, in modo che ognuno possa adottare le soluzioni che più gli si addicono. soluzioni più adatte a loro.

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU