Altre notizie - 24 luglio 2024, 10:35

Gruppo di giovani dell'Associazione Monaco Disease Power in visita alla mostra "Turner, l'eredità sublime"

Sabato 13 luglio sono stati accolti nelle sale del Grimaldi Forum nell'ambito del progetto “cultura e inclusione”, avviato dal 2023 con il partner storico CMB Monaco

Gruppo di giovani dell'Associazione Monaco Disease Power in visita alla mostra "Turner, l'eredità sublime"

Sabato 13 luglio, un gruppo di bambini, adolescenti e giovani adulti autistici, riuniti dall'Associazione Monaco Disease Power, sono stati accolti al Grimaldi Forum Monaco nell'ambito del progetto “cultura e inclusione”, avviato dal 2023 con il partner storico CMB Monaco.

Una quindicina di persone sono state accompagnate in una visita personalizzata della mostra Turner, the sublime legacy, prima di partecipare a laboratori artistici. 

Nel 2023, questo progetto pilota di apertura della cultura al maggior numero possibile di persone ha permesso al Grimaldi Forum e al CMB Monaco di accogliere i bambini della zona accompagnati dall'Associazione Les Enfants de Frankie alla mostra Monet en pleine lumière. 

La mostra Turner, l'eredità sublime è accessibile alle persone con disabilità (PWD), al prezzo complessivo di 14 euro per il PWD e il suo accompagnatore. 

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU