Eventi - 26 luglio 2024, 17:00

Le monumentali sculture di Andrea Roggi in mostra sulla Colline du Château di Nizza

La mostra si ispira al concetto greco di amore con imponenti sculture in bronzo che rappresentano la natura e si integrano perfettamente nell'ambiente nizzardo

Una delle sculture di Andrea Roggi

Una delle sculture di Andrea Roggi

"Agape. L'amore che cambia il mondo” è il tema della mostra Andrea Roggi che si svolge sulla Colline du Château di Nizza fino al 15 settembre 2024.
Si tratta di una mostra monumentale dell'artista italiano Andrea Roggi: le sue opere saranno successivamente visibili, in una seconda fase, dal 15 settembre al 15 dicembre 2024, sul Quai des Etats Unis sempre a Nizza.

Tre opere, tra cui due inediti “L'Amore, il Futuro del Mondo” e “Il Futuro siamo Noi”, acquisiscono valore e fascino aggiunti dalla cornice naturale della Collina del Castello e della Baia degli Angeli.

La mostra si ispira al concetto greco di amore con imponenti sculture in bronzo che rappresentano la natura e si integrano così perfettamente nell'ambiente nizzardo.
Andrea Roggi è un artista italiano di fama internazionale. Le sue sculture, che uniscono maestria tecnica ed espressione artistica, incarnano un movimento che sfida la tradizionale statica della scultura, apportando leggerezza e fluidità anche a composizioni monumentali.


Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU