Eventi - 29 luglio 2024, 10:50

75° Festival della Musica di Mentone, oggi il concerto di Arielle Beck

La pianista si esibirà alle ore 18 al Palais de l'Europe. In repertorio musiche di Schuman e Chopin, Scriabiln e Fauré

Arielle Beck

Arielle Beck

Stasera alle ore 18 presso il Palais de l'Europe di mentone, nell'ambito del 75° Festival della Musica grande concerto della pianista Arielle Beck.

In programma musiche di R. Schumann (Trois Romances, op.28), F. Chopin (Impromptu n°1 en La bémol Majeur, op.29), F. Chopin (Impromptu n°3 en Sol bémol Majeur, op.51), F. Chopin (Impromptu n°2 en Fa dièse Majeur, op.36), A. Scriabine (Deux Impromptus à la mazur, op.7, F. Chopin (Barcarolle en Fa dièse Majeur op.60), G. Fauré (Barcarolle n°3 en Sol bémol Majeur, op.42), A. Scriabine  (Sonata n°4 in Fa diése Majeur, op.30)

Arielle Beck, nata nel 2009, si è formata a Parigi con Igor Lazko e Billy Eidi, dopo i primi anni con Anne-Lise Gastaldi in rue de Madrid. A Londra ha beneficiato dei consigli di Stephen Kovacevich.

Dal 2022, la giovane pianista è stata istruita da Romano Pallottini. Nel 2023 è entrata al Conservatorio Nazionale Superiore di Musica di Parigi, nella classe di Claire Désert. Nel 2018, Arielle ha vinto il Primo Gran Premio al Concorso Giovani Chopin, presieduto da Martha Argerich.

All'età di 10 anni ha fatto il suo debutto orchestrale all'Unesco, suonando il dodicesimo concerto di Mozart. L'anno successivo ha eseguito il primo concerto di Beethoven con l'Orchestre de chambre de Toulon.
Recentemente si è esibita con l'Orchestra Filarmonica di Opole (Concerto n. 3 di Beethoven) e con l'Orchestra Filarmonica di Bacau (Concerto di Schumann). In recital, Arielle si è esibita al Pianos Folies di Le Touquet, alla Cité des Congrès di Nantes, a Bruxelles, Nancy e Chantilly (Fes

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU