Eventi - 31 luglio 2024, 07:55

Due grandi appuntamenti per i concerti al Palazzo dei Principi di Monaco

Giovedì 1 agosto il repertorio russo al centro della scena con il brillante Stanislav Kochanovsky. Domenica 4 l'ultima esibizione del pianista macedone Simon Trpčeski

Due grandi appuntamenti per i concerti al Palazzo dei Principi di Monaco

Fine luglio ed inizio del mese di agosto con due grandi concerti al Palazzo dei Principi di Monaco. Il mese più vacanziero dell'anno riserverà poi altri prestigiosi appuntamenti. 

Giovedì 1 agosto, il repertorio russo sarà al centro della scena, diretto dal brillante Stanislav Kochanovsky. Un programma appassionato che prevede l'ouverture dell'opera Russlan e Ludmilla di Glinka, seguita dal concerto per pianoforte e orchestra n. 1 di Tchaikovsky, eseguito dal virtuoso pianista Nikolaï Lugansky. Per concludere in bellezza questo programma slavo, l'orchestra eseguirà le famose Danze Polovtsiane dall'opera Principe Igor di Borodin.

Domenica 4 agosto si terrà l'ultimo concerto dell'artista in residenza di questa stagione, il pianista macedone Simon Trpčeski, che sotto la direzione del direttore artistico e musicale Kazuki Yamada, l'OPMC eseguirà anche due accattivanti opere di compositori cechi, il famoso Moldau dal poema sinfonico La mia patria di Smetana, seguito dalla frizzante Ouverture di Carnevale di Dvořák.

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU