Altre notizie - 01 agosto 2024, 10:34

Mentone, proseguono i lavori di ristrutturazione della Caserma Quaranta

Il sindaco Juhel, insieme con l'architetto Celina Gabrielli ha visitato quella che diventerà la futura sede della polizia municipale

Una fase della visita al cantiere (Foto Ville de Menton)

Una fase della visita al cantiere (Foto Ville de Menton)

Ieri mattina, mercoledì 31 luglio, il sindaco Yves Juhel, insieme al suo assessore ai lavori e ai direttori dei servizi tecnici della città, ha visitato il cantiere della caserma Quaranta. È stata l'occasione per fare il punto sui lavori della futura sede della polizia municipale.

In questo momento sono gli edifici interni a essere sottoposti a una revisione completa, compresa la creazione di una scala decorata e di un vano ascensore. Allo stesso tempo, proseguono i lavori di copertura e di ristrutturazione della facciata.

Celina Gabrielli (Atelier Gabrielli Architecture), l'architetto del progetto, è fiduciosa che lo stesso sarà completato entro settembre 2025, come inizialmente previsto.  

La prossima fase, prevista per l'autunno, sarà l'avvio dei lavori tecnici (elettricità, idraulica, riscaldamento e condizionamento) e la realizzazione della grande apertura.

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU