Partecipate alle Giornate europee del patrimonio a Monaco. Domenica 15 settembre, dalle 10.00 alle 17.00, il Museo di Antropologia Preistorica aprirà le porte per una giornata eccezionale.
Godetevi le attività e le visite pensate appositamente per le famiglie, esplorate e partecipate a una conferenza unica alle 14.00. L'ingresso è gratuito. Non dimenticate di prenotarvi per la conferenza al numero 00377 98 98 80 06 o via e-mail a map@gouv.mc. Non perdete l'occasione di immergervi nella storia della preistoria: il passato
“In viaggio. La storia millenaria delle vie di comunicazione della Roya”, a cura di Silvia Sandrone, direttrice del Musée Départemental des Merveilles di Tenda.
In una topografia molto particolare, la strada della Roya rimane l'elemento strutturante della vita e delle attività del territorio, nonché l'emblema stesso del passaggio: dagli itinerari protostorici al passaggio dei Romani, dalla via del sale medievale alla strada moderna, motorizzata, e poi alla strada contemporanea, può vantare una storia più che millenaria.
Per saperne di più, venite a fare un viaggio nella storia, tra scoperte sul campo, fonti storiche e documenti d'archivio.