Altre notizie - 03 settembre 2024, 14:46

Caso sospetto di dengue, a Monaco-Ville due notti di disinfestazione

La prima è stata svolta la notte scorsa tra le 2 e le 4, stesso orario durante il quale si ripeterà tra giovedì 5 e venerdì 6 settembre. Si tratta di una persona non residente che però ha legami con Monaco

Caso sospetto di dengue, a Monaco-Ville due notti di disinfestazione

L'attenzione del Governo è stata richiamata da un caso sospetto di dengue di una persona residente nel vicino dipartimento e con legami professionali a Monaco.

Come misura precauzionale, la Direzione dell'azione sanitaria ha incaricato l'Ente Interdépartementale de Démoustication (EID) Méditerranée di procedere a una campagna di dementiazione.

La stessa si è svolta la notte scorsa a Monaco-Ville e si ripeterà da giovedì 5 a venerdì 6 settembre, tra le 2 e le 4 del mattino.

In occasione di questo intervento si chiede ai residenti di Monaco- Ville di evitare di camminare sulla Rocher tra le 2 e le 4 del mattino, e agli abitanti del Principato di non recarsi in quei luoghi durante queste ore. 

I prodotti utilizzati per la demosticazione, senza essere tossici per l'uomo, possono causare fastidi e irritazioni transitori.

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU