Giovedì 19 settembre si è svolta la tradizionale cerimonia di consegna dei diplomi e dei distintivi delle promozioni IFSI e IFAS, alla presenza di S.A.R. la Principessa Carolina di Hannover, Madrina dell'Istituto.
Una cerimonia sotto il segno della benevolenza, dell'alterità e del dono di sé, che sono qualità essenziali per diventare infermiere o assistente. Erano presenti, in particolare, il sig. Christophe Robino, Consigliere di Governo-Ministro degli Affari Sociali e della Salute, Sig. Franck Lobono, Consigliere Nazionale rappresentante il Presidente del Consiglio Nazionale, il Sig. Thomas Brezzo, e la signora Benoîte Rousseau di Sevelinges, Direttrice del Centro Ospedaliero Principessa Grace.
Nel suo discorso, il direttore dell'Istituto, Josette Piazza-Cadiou, ha elogiato gli studenti per il loro lavoro rigoroso lungo il loro percorso (tre anni per infermieri, un anno per gli assistenti sanitari) e ha ricordato i valori dell'Istituto: "Dal 1929, i nostri valori si coniugano in questo modo: lealtà, rispetto, rigore, responsabilità, competenza, benevolenza e alterità."
Le due major di promozione, Laetitia Racca (IFAS) e Marine Guicheney (IFSI), hanno ringraziato calorosamente nel loro discorso il team pedagogico dell'Istituto e la Direzione del CHPG, sottolineando la possibilità di formare in un istituto di qualità e portando grandi valori.
In totale, 21 infermieri, provenienti dalla promozione «Elie Semoun» 2021 - 2024, e 13 studenti della promozione di assistenti 2023-2024 che hanno ricevuto il loro diploma dalle mani di S.A.R. la Principessa di Hannover