Eventi - 22 settembre 2024, 08:00

Nizza, solo oggi sulla Collina del Castello la mostra "pescatore di stelle"

L'artista cieco Claude Garrandès ha allestito una mostracon 16 opere che potrà essere visitata solo oggi, domenica 22 settembre 2024

Belvédère della Colline du château

Belvédère della Colline du château

La città di Nizza organizza, domenica 22 settembre 2024, una mostra effimera  dell'artista Claude Garrandès che é ospitata dall'Espace Nietzsche, sul Belvédère della Colline du château.

Claude Garrandès  è interessato a tutte le forme di arte grafica, anche a quelle che la sua cecità gli sembrava proibire come il disegno, la pittura, la scultura, la ceramica o ancora la coptografia metallica, l'arte di creare forme che, con i giochi di luce, rivelano un disegno che produce l'effetto di sfumatura.

Dopo aver lavorato con molti creatori e realizzato diversi cofanetti artistici accompagnati da testi in braille, Claude Garrandès ha messo a punto la mostra effimera «Pêcheur d'étoiles» che raggruppa 16 opere.
La mostra  potrà essere visitata solo oggi, domenica 22 settembre 2024.



Claude Garrandès
Nato a Nizza, nel 1955, Claude Garrandès ha studiato presso l'accademia di Nizza e il conservatorio regionale di Nizza, nella classe d'organo, sotto la direzione di Pierre Cochereau.

Divide le sue attività tra l'insegnamento e la creazione.

Cavaliere dell'Ordine delle Arti e delle Lettere (2021), sviluppa tutti i tipi di procedimenti che permettono ai non vedenti di avere accesso a diverse forme di espressione artistica.






Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU