Altre notizie - 03 ottobre 2024, 07:53

Monaco, via ai lavori per la sicurezza del versante rocciosi del Palazzo del Principe

Una prima fase inizia oggi, giovedì 3 ottobre in fondo alla Rampe Major, vicino alla stazione di polizia, senza impatto sul traffico pedonale

Da oggi la prima fase dei lavori

Da oggi la prima fase dei lavori

Lavori di sicurezza del versante roccioso del Palazzo Principesco che sovrasta la parte inferiore della Rampe Major, avenue de la Porte Neuve, Place d'Armes e boulevard Charles III, saranno intrapresi per eliminare qualsiasi rischio di franamento roccioso.

Una prima fase di lavori inizierà oggi, giovedì 3 ottobre in fondo alla Rampe Major, vicino alla stazione di polizia, senza impatto sul traffico pedonale.

In parallelo, per la realizzazione delle fasi successive, sarà installata una galleria di protezione provvisoria, sul marciapiede che corre lungo il versante roccioso, tra la fermata dell'autobus «Place d'Armes» situata alla base della rampa Major e quella situata su boulevard Charles III.

Questa installazione sarà effettuata tra le 19 e l'1 del mattino, dal 7 ottobre all'8 novembre con, se necessario, un accompagnamento dei pedoni attraverso una barriera e la presenza di un uomo traffico. Verranno prese tutte le precauzioni per ridurre l'impatto acustico di questi lavori di installazione.

La galleria permetterà di preservare la circolazione e la sicurezza dei pedoni durante i lavori, che saranno effettuati su questo tratto del Glacis fino al 20 dicembre 2024.

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU