Altre notizie - 04 ottobre 2024, 12:33

Mobilitazione per il Libano: la Croce Rossa Monegasca apre una sottoscrizione di offerte

Sono già state inviate più di 254 ambulanze per fornire il primo soccorso

Mobilitazione per il Libano: la Croce Rossa Monegasca apre una sottoscrizione di offerte

Dall'8 ottobre 2023, l'escalation del conflitto in Medio Oriente ha pesantemente 

ha influenzato la vita quotidiana in Libano, in particolare lungo il suo confine meridionale e si estende ora a nord della valle della Bekaa, a Baalbek-Hermel e 

Beirut. In meno di 48 ore, più di 500.000 persone sono state trasferite ostilità che hanno un impatto sui servizi essenziali nel sud del paese.

Il Comitato internazionale della Croce Rossa (CICR), la Federazione internazionale della Croce Rossa (IFRC) e la Croce Rossa libanese sono estremamente preoccupati per la situazione e le sue conseguenze sulle comunità. La Croce Rossa monegasca si impegna a fornire un sostegno finanziario per far fronte alle esigenze umanitarie.

Gli sfollati sono colpiti dagli spostamenti, dalle difficoltà economiche e dalla costante minaccia di un conflitto, che comporta tra l'altro la mancanza di acqua, cibo e cure d'emergenza.

In risposta, la Croce Rossa libanese si sta attivando per mettere in atto una risposta efficace. Sono state inviate più di 254 ambulanze per fornire il primo soccorso.

Di fronte all'urgenza della situazione, su richiesta del suo Presidente, S.A.S. il Principe Alberto II, la Croce Rossa monegasca lancia un appello alle donazioni pubbliche. Per associarvi al gesto della Croce Rossa monegasca, potete fare una donazione anche voi. 

Maggiori informazioni e modalità su: www.croix-rouge.mc/faire-un-don/ o tramite assegno intestato a Croce Rossa Monegasca - Libano- 27 bd de Suisse 98000 Monaco

Tutte le donazioni saranno trasferite alla FICR e al CICR per far fronte alle crescenti esigenze delle popolazioni colpite dal conflitto.

Un grande grazie per la vostra generosità

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU