Altre notizie - 23 ottobre 2024, 10:42

Monaco, per il ciclo "Incontro" una serata sulla fede cristiana con Olivier Bonnassies

Appuntamento per mercoledì 30 ottobre dalle 19 alle 20,30 presso Agora, al numero 13 di rue Bel Respiro

Monaco, per il ciclo "Incontro" una serata sulla fede cristiana con Olivier Bonnassies

Il nuovo ciclo «Incontro», lanciato dalla diocesi di Monaco e dal suo Servizio comunicazione, propone una serata dedicata a Olivier Bonnassies, coautore del best seller «Dio, la scienza, le prove», - venduto a più di 250.000 copie.

L'appuntamento è per mercoledì  30 ottobre dalle 19 alle 20,30 presso Agora al numero 13 di rue Bel Respiro 

La prima mezz'ora sarà dedicata a conoscere meglio questo autore che, nell'ora successiva, svilupperà il suo nuovo tema di ricerca: se Dio esiste, allora Gesù è Dio come lo pretende la fede cristiana?

«Mille ragioni per credere in Gesù» è l'occasione, durante la serata, di conoscere meglio Olivier Bonnassies e la sua riflessione apologetica... e a volte polemico!

Olivier Bonnassies si è laureato presso il Politecnico nel 1989. Laurea in teologia presso l'Institut Catholique de Paris (1994) e programma di formazione per dirigenti d'impresa presso l'Institut HEC Start up di HEC Management (1994-1995).

Come imprenditore, ha creato diverse società di consulenza e comunicazione.

Oggi è presidente del consiglio di sorveglianza di Aleteia, aggregatore di contenuti cattolici, lanciato il 29 gennaio 2013 a Roma, che tratta della fede, della vita e della società.

Ha lanciato il movimento delle Vergini pellegrine con l'associazione Notre-Dame de France, ha fondato l'associazione Marie de Nazareth per la creazione del Centro internazionale Marie de Nazareth a Nazareth e diffonde ogni giorno su Internet un e-mail gratuito, "Un minuto con Mary".

A 20 anni, allora agnostico, scopre le ragioni razionali che conducono a Dio ed è convinto della loro pertinenza. È autore di una decina di libri e di vari video su argomenti legati alla ragione e alla fede. Sposato e padre di 6 figli, vive oggi nella regione parigina.

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU