Eventi - 23 ottobre 2024, 10:52

Monaco, nel fine settimana il Meeting europeo di nuoto Princesse Charléne

Organizzata da Special Olympics Monaco la competizione dedicata agli sportivi con deficit intellettivo riunirà più di 200 atleti provenienti da tutta Europa

Monaco, nel fine settimana il Meeting europeo di nuoto Princesse Charléne

Special Olympics Monaco organizza il Meeting europeo di nuoto Princesse Charlène, Special Olympics sabato 26 e domenica 27 ottobre 2024 al Centre Nautique Albert II.

Posta sotto l'Alto Patronato della Principessa Charlène, questa competizione riunirà più di duecento atleti provenienti da tutta Europa (in particolare dalla Germania, Cipro, Irlanda, Gibilterra, Slovenia etc.).

È la seconda volta che Special Olympics Monaco organizza un evento di tale portata destinato agli sportivi con deficit intellettivo. Un anno dopo i Giochi mondiali di Berlino (giugno 2023), ogni atleta avrà a cuore brillare nel bacino monegasco.

Le competizioni si terranno dalle 9.00 alle 17.00. L'ingresso al pubblico è libero e gratuito. Per ulteriori informazioni, contattare: contact@specialolympicsmonaco.mc

Special Olympics è stata creata nel 1968 negli Stati Uniti; il movimento si è sviluppato in Europa nel 1980 e Monaco (sotto la presidenza della signora Mireille CALMES poi del signor Pierre VAN KLAVEREN) è stato con il Belgio e l'Irlanda tra i primi ad aderire a questa istituzione. Questa associazione permette ai disabili mentali di svilupparsi attraverso la pratica dello sport. Rappresentano con orgoglio i colori del Principato in competizioni nazionali e internazionali.

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU