Altre notizie - 24 ottobre 2024, 11:03

Il Team "Daghe Munegu" al via dell'8o° E-Rallye Monte-Carlo

Dal 23 al 26 ottobre 14 prove speciali di regolarità per un totale di 250 chilometri

Il Team "Daghe Munegu" all'E Rally Monte-Carlo insieme con l'equipaggio formato da Jacques Pastor e Fulvio gazzola

Il Team "Daghe Munegu" all'E Rally Monte-Carlo insieme con l'equipaggio formato da Jacques Pastor e Fulvio gazzola

Due squadre del Comune di Monaco si sono lanciate nel pomeriggio nell'avventura dell'E-Rallye Monte Carlo, organizzato dall'Automobile Club de Monaco. Vera competizione su strada, questa ottava edizione conta per la Bridgestone FIA ecoRally Cup 2024, evento di punta del campionato mondiale.

A pochi giorni dal primo anniversario del gemellaggio con Dolceacqua, il primo equipaggio è composto da Jacques Pastor, Vice Sindaco e Fulvio Gazzola, Sindaco di Dolceacqua, che guidano una Kia EV6 con cui avevano vinto l'edizione di questo E-showRally di Montecarlo 2022.

Il secondo riunisce Serge Pastor, responsabile del Polo Tecnico al Garage Municipal e il suo predecessore Christophe Ponset al volante di una Kia E-Niro. Si sono uniti a tre altri veicoli composti da rappresentanti della Direzione dell'Urbanismo del Governo del Principato, della Forza Pubblica di Monaco e dello Yacht Club di Monaco, formando così il Team «Daghe Mùnegu».

In programma: un percorso tenuto segreto di 14 speciali di regolarità (SR) per un totale di 250 chilometri cronometrato su 3 dipartimenti francesi (Alpes de Haute-Provence, Alpes-Maritimes e Var) con la difficoltà permanente di controllare il consumo energetico del suo veicolo. Il ritorno è previsto sabato 26 ottobre a mezzogiorno.

Anche quest'anno l'Istituzione Comunale è lieta di rinnovare la sua partecipazione a questa competizione che rappresenta un forte impegno a favore della mobilità sostenibile e della transizione energetica. 

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU