Altre notizie - 10 novembre 2024, 08:09

Tutta la cultura monegasca sul nuovo sito "culture.mc" inaugurato dalla Principessa di Hannover

Un nuovo strumento che permette agli utenti una visione completa dell'offerta culturale del Principato

S.A.R. la Principessa di Hannover al lancio della nuova piattaforma digitale

S.A.R. la Principessa di Hannover al lancio della nuova piattaforma digitale

Giovedì 7 novembre S.A.R. la Principessa di Hannover ha assistito al lancio del sito Internet «culture.mc» presentato da Lionel Beffre, Consigliere di Governo - Ministro dell'Interno, Françoise Gamerdinger, Direttore degli Affari Culturali, Il Sig. Frédéric Genta, Delegato Interministeriale per l'Attrattività e la Transizione digitale e il Sig. Julien Dejanovic, Direttore della Direzione dei Servizi Digitali.

Numerosi le istituzioni e i protagonisti della cultura che hanno partecipato al progetto che sono venuti ad assistere alla presentazione della nuova piattaforma ideata dalla Direzione degli Affari culturali e attuata con l'esperienza della Delegazione interministeriale della Transizione Digitale.

Destinato a tutti i tipi di pubblico, locale o internazionale, ma anche ai professionisti del turismo, agli insegnanti, giornalisti e programmatori, questo nuovo strumento permette agli utenti una visione completa dell'offerta culturale del Principato attraverso un unico sito: www.culture.mc

Il visitatore può scoprire l'agenda delle manifestazioni, accedere alla biglietteria online e arricchire la sua ricerca con la scoperta degli attori della cultura e di tematiche artistiche ma anche consultare le registrazioni, i reportage e podcast della rubrica «guarda e ascolta».

Due spazi sono specificamente dedicati, per uno ai giovani, dove figura l'intera offerta culturale destinata al pubblico giovane e, per l'altro, alla scoperta del patrimonio e delle azioni a favore della sua conservazione e valorizzazione. 


Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU