Eventi - 14 novembre 2024, 10:40

"Lo spreco è di cattivo gusto": anche a Monaco si celebra la Settimana europea per la riduzione dei rifiuti

L'intero programma disponibile sull'applicazione mobile "Your Monaco" e nel dossier stampa messo on line sul sito internet del Governo del Principato.

La conferenza stampa di presentazione dell'evento

La conferenza stampa di presentazione dell'evento

Da sabato 16 a domenica 24 novembre 2024, si terrà nel Principato e in tutta l'Europa la Settimana europea per la riduzione dei rifiuti (SERD) sul tema «Spreco alimentare» sotto lo slogan «Waste is out of taste» («Lo spreco è di cattivo gusto»).

Lo scopo della SERD è di incoraggiare i consumatori a diventare eco-responsabili, scegliendo un modo di consumo più sostenibile e limitando il più possibile la produzione di rifiuti.

Per questa nuova edizione, la Direzione dell'Ambiente, in collaborazione con la Direzione della Pianificazione Urbana, il Comune di Monaco e la Società Monegasca di Risanamento organizza un villaggio della SERD mercoledì 20 e giovedì 21 novembre, dalle 9 alle 18, sulla Promenade Honoré II e nei locali della Casa d'I Soci.

Inoltre, l'intero programma della SERD 2024 è disponibile sull'applicazione mobile «Your Monaco» e nel dossier stampa messo on line sul sito internet del Governo del Principato.

Per saperne di più, visitate i social network della SERD Monaco:

Facebook: @SERDMONACO

Instagram: @SERDMONACO

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU