Altre notizie - 14 gennaio 2025, 07:52

Diploma di qualificazione di Prestatore di Audit della Sicurezza dei Sistemi d'Informazione a KPMG Monaco

È stato rilasciato dall'Agenzia Monegasca di Sicurezza Digitale nella persona del Direttore Frédéric Fautrier

Diploma di qualificazione di Prestatore di Audit della Sicurezza dei Sistemi d'Informazione  a KPMG Monaco

Lunedì 6 gennaio, Frédéric FAUTRIER, Direttore dell'Agenzia monegasca per la sicurezza Digitale, ha consegnato il diploma di qualificazione di Prestatore di Audit della Sicurezza dei Sistemi d'Informazione (PASSI) a Sabina DEBUSSY, Associé - Conseil KPMG Monaco, e a Clément MAILLIOUX, Direttore - Consulenza informatica in Cyber sicurezza e protezione dei dati personali KPMG Monaco.  

Entrato in vigore il 16 agosto 2017 con decreto ministeriale, questo dispositivo di qualificazione obbligatorio ha lo scopo di rafforzare il livello di requisiti durante la realizzazione dell'audit sui sistemi informativi dello Stato e degli Operatori di importanza vitale del Principato. 

La qualifica è garanzia di qualità, imparzialità ed efficacia delle prestazioni di fiducia nel fornitore.  Rientra nella strategia nazionale per la sicurezza del digitale del Principato pubblicata nel 2016. Si basa su un sistema di riferimento e processi controllati da un centro di valutazione riconosciuto dall'Agenzia nazionale per la sicurezza dei sistemi informativi della Repubblica francese.

KPMG Monaco è la terza struttura monegasca a ottenere questa qualifica con una competenza locale.  Questo studio è uno dei più importanti studi di contabilità, consulenza e revisione contabile della piazza monegasca forte di mezzo secolo di presenza nel Principato. Si impegna a sviluppare una strategia indipendente, locale e su misura, basata su offerte di servizi adattate alle evoluzioni del Principato, della nostra società e alle esigenze di ciascuno i loro clienti. 

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU